H2O
Into The Wild
L’avventura e la natura sono la nostra passione!
Un team di professionisti al tuo servizio!
Ci presentiamo …
Dalla Valle d’Aosta in Toscana
La nostra compagnia nasce in Valle d’Aosta nel 1993. Formata da un gruppo amici canoisti, accomunati da spirito sportivo e smisurata passione per la discesa in acque torrentizie. È risaputo che, anche per solo avvicinarsi a questo sport, ci si debba a spostare da un capo all’altro della penisola, verso valli e luoghi attraversati da fiumi e torrenti con notevole portata e impetuosità delle acque in gran parte dell’anno.
Uno di questi torrenti conosciuto a livello nazionale si trova in Toscana, precisamente in Val di Lima, luogo naturalistico tra i più belli e selvaggi d’Europa e oltre. Ambiente pressoché incontaminato, con rocce scolpite da acque impetuose e cristalline che scendendo dalle cime in Appennino Tosco-Emiliano, scavano e levigano incessantemente sin dalla notte dei tempi, profonde e suggestive gole.
Contesto in grado di dare anche al semplice visitatore, ancestrali sensazioni e senso di avventura. Un mix di sorprese ed eccellenze
naturalistiche che prima ancora di aver messo le canoe in acqua, ci ha letteralmente affascinato, nonostante la nostra consuetudine con luoghi particolarmente belli e selvaggi.
Una volta addentrati lungo il torrente Lima, esplorati i suoi più reconditi angoli, entusiasmati dalla forza delle acque e indipendentemente dalla stagione in corso, ci siamo resi conto che stava nascendo un vero amore per questa valle in Toscana con incredibili potenzialità per le attività outdoor!
Non a caso, nel 1998 la nostra compagnia decide di trasferire la sede in Toscana, per l’appunto in Val di Lima, primi in Toscana a occuparsi di rafting in pianta stabile!
MISSION
svago Outdoor
Avventura e natura, la nostra passione! Condividere con te svago e sane emozioni in piena sicurezza, la mostra mission.
“L’avventura è da sempre presente nella mia vita. Un amore incondizionato che nel tempo si è consolidato al punto tale da diventare il mio lavoro nel 1994, a cui da allora, dedico anima e corpo”.
Fabio Bertolotti – Team Manager